Edizione 2025


Simone Faggioli nelle moderne ancora domina la Classifica Assoluta nelle Moderne davanti A Franco Caruso e a Di Caro ottimo terzo.
Il fuoriclasse toscano ha fatto “pokerissimo” in casa nella gara CIVM, servita da test per la Nova Proto NP 01 2025 ed il pluri campione si è imposto sul “suo” tracciato sulla Martini Mk32 nel round inaugurale del CIVSA. Evento che ha catalizzato il grande pubblico, organizzato da AC Firenze attraverso ACI Promuove e Reggello Motorsport.

Simone Faggioli
Stefano Peroni

In occasione dell’evento sportivo del 2025, l’Automobile Club di Firenze , su invito del CONI teso a limitare le attività sportive in onore di Papa Francesco. Per questo le prove della Coppa della Consuma furono posticipate in segno di rispetto, mentre la gara si è svolta regolarmente domenica 27 aprile 2025 ,

Parlando dell’evento sportivo, la Coppa della Consuma 2025 ha offerto spettacolo ed emozioni lungo gli 8.450 metri tra Diacceto e Poggio della Ginestra. Gara con triplice validità, organizzata da Automobile Club Firenze per il tramite di ACI Promuove e la collaborazione di Reggello Motorsport. Come emerso dalle ricognizioni Simone Faggioli su Nova Proto NP 01 con il tempo di 3’17”53 ha vinto la gara Campionato Italiano Velocità montagna che è stato 2° round per il nord ed ha inaugurato la stagione del girone sud. Stefano Peroni nelle Storiche fa sua questa edizione. Peroni su Martini Mk32 BMW ha vinto il 5° Raggruppamento con 3’47”04, il miglior tempo in generale nella prova d’apertura del Campionato italiano Velocità Salita Auto Storiche 2025.



Clicca sulle immagini per video, news e foto 2025




Cliccare QUI per i tempi in diretta



Clicca sull’immagine per maggiori dettagli sulle Gare Autostoriche Salita

Clicca sull’immagine per maggiori dettagli sulle Gare Autostoriche Salita