Documentazione Ufficiale per concorrenti
della Coppa della Consuma Autostoriche


Ogni partecipante effettua la pre-iscrizione alla gara dalla propria “Area Riservata” del sito federale http://www.acisport.it.
L’accesso all’Area Riservata è permesso solo ai titolari di una licenza sportiva. Fino a che non si effettua il rilascio/rinnovo della licenza, non è possibile registrarsi/entrare in Area Riservata.

Qui è possibile quindi inserire la propria pre-iscrizione. Conclusa la fase di inserimento dei dati, la pre-iscrizione sarà visionata dall’organizzatore che, nell’ambito dello stesso applicativo, la trasformerà in iscrizione definitiva previa verifica della completezza e validità della documentazione presentata, anche dal punto di vista amministrativo.
NOTA: Si raccomanda di prestare la massima attenzione nelle pre-iscrizioni sul sito Federale per evitare di iscriversi alla gara delle auto moderne.

Successivamente scaricare, compilare e inoltrare i moduli sotto elencati all’indirizzo email iscrizioniconsuma@gmail.com:
– Copia Prima Pagina H.T.P.
– Modulo tassa di iscrizione e fatturazione
– Copia contabile bonifico
– Autocertificazione Verificato Annuale (SOLO per vetture con verificato annuale) [ * ]
– Dichiarazione abbigliamento di sicurezza
– Richiesta utilizzo Camera car (SOLO ove utilizzata)
– Richiesta spazio Paddock
– Fotocopia della Patente di guida
Si ricorda che l’iscrizione viene confermata solo a pagamento avvenuto, come da normativa vigente AciSport.
Grazie per la collaborazione.
RPG AUTOSTORICHE VELOCITA’ IN SALITA 2025 – Art. 14
Con l’iscrizione il concorrente dichiara di conoscere, impegnandosi a rispettarle e a farle rispettare, le disposizioni del Codice Sportivo Internazionale (Code) e suoi allegati, del Regolamento Sportivo Nazionale (RSN) e suoi Allegati, dei Regolamenti di Settore (RDS) applicabili e del presente Regolamento; riconosce l’ACI quale unica giurisdizione competente, salvo il diritto di appello previsto dal Codice e dal RSN, rinuncia conseguentemente ad adire arbitri o altra giurisdizione per fatti derivanti dall’organizzazione e dallo svolgimento della competizione; ritiene sollevati l’ACI gli organizzatori, tutti gli Ufficiali di Gara nonché il proprietario della strada da ogni danno ascrivibile a colpa di terzi, subiti da esso concorrente, suoi conduttori, passeggeri, dipendenti o beni.
NOTA: non ammesse auto moderne al seguito. Iscriversi alla gara CIVM
Abilitazioni per la conduzione in gara delle vetture storiche
Sarà necessario essere in possesso dell’Abilitazione o del Tesserino di Abilitazione della Scuola Federale ACI SPORT per condurre alcune tipologie di vetture . Si suggerisce di fare ampio rimando all art. A5 dell’Appendice 1 al RSN 2024 – Licenze)
NOTA: L’Abilitazione verrà concessa d’Ufficio a chi è in grado di autocertificare (con allegata una classifica) di avere condotto in gara, negli ultimi cinque anni, una vettura con una cilindrata e caratteristiche tecniche equivalenti a quella che dovranno utilizzare. Tale Autocertificazione con allegata la classifica dovrà essere inviata a infolicenze@csai.aci.it
Per info su iscrizioni: 335/103 9316
Per info amministrative: 335/607 3408
MODULISTICA
ALBO DI GARA CIVSA
DOCUMENTI





RPG Storiche Approvato